Loading Attendere...
ARS ET LABOR GROTTAGLIE
Nuovamente in vetta
Nuovamente in vetta
News pubblicata il 07-01-2018
Gli allievi espugnano il campo del Don Bosco Manduria con il risultato di 3 a 1 e grazie alla contemporanea vittoria del Talsano sul campo del San Marzano ritrovano la testa della classifica anche se a braccetto proprio con Talsano e San Marzano. Gara disturbata da un forte vento che ha complicato le giocate dei 22 in campo. Un 3 a 1 limpido che poteva assumere sembianze più larghe se i ragazzi di mister De Filippi avessero sfruttato tutte le occasioni avute. Le reti sono state segnate al 12° del primo tempo da Quaranta, bravissimo a trasformare una punizione da posizione impossibile, quasi sulla linea di fondo, che si è insaccata nel sette alla sinistra del portiere avversario. Il momentaneo pareggio dei padroni di casa è arrivato al minuto 32 con Stranieri abile a calciare in rete su una corta respinta della difesa grottagliese. Nella ripresa il Grottaglie è partito forte costringendo il Don Bosco nella propria metà campo. Il vantaggio biancoazzurro giunge al 22° della ripresa con Sternativo bravo a deviare di testa in rete un cross dalla sinistra di Basile G.. La terza rete la sigla Colucci appena due minuti dopo, scaltro a sfruttare un rimbalzo falsato dal vento in area di rigore. L’Ars et Labor, nonostante le difficoltà create dal vento, ha sempre cercato di giocare la palla e di mettere in pratica la filosofia calcistica del suo allenatore. Un’altra prova responsabile e convincente da parte dei biancoazzurri che con il lavoro e il sacrificio stanno ottenendo davvero dei buonissimi risultati. Il Grottaglie chiude così il girone di andata in testa alla classifica e si appresta ad affrontare quello di ritorno con la giusta cattiveria e decisione qualità che possono portarlo a conquistare la vittoria nel girone e giocarsi l’accesso nei campionati regionali per la stagione futura.

Tabellino
DON BOSCO MANDURIA – ARS ET LABR GROTTAGLIE: 1 – 3

Formazioni
Don Bosco Manduria: Palmitessa, Palazzo, Stranieri G., Mero, Montesardo, Giorgino, Pro, De Valerio, Gemma, Piccione, Saracino. A disp. Stefanelli, Daversa, Sammarco, Stranieri M., Tarentini. All. Ninni
Ars et Labor Grottaglie: Capobianco, Zappatore, Andriani, Quaranta, Damone, Masciullo, Sternativo, Murianni, Colucci, D’andria, Astretto. A disp. Solito, Basile, Indiveri, Darcante, Ludovico, Vizzarro, Galeone. All. De Filippi.

Marcatori: 12°pt Quaranta (G), 32°pt Stranieri G. (D), 22°st Astretto (G), 24°st Colucci (G).

Arbitro Francesco Santoro della sezione di Taranto